MISSION

L’auspicio di Piccolo Principe cooperativa è che tutte le persone possano raggiungere un loro equilibrio grazie alla consapevolezza della dignità, dei limiti e delle risorse proprie e altrui, e possano migliorare le loro capacità di affrontare i cambiamenti e le difficoltà che i processi socio-economico-culturali e le dinamiche relazionali provocano.

Per andare in questa direzione la cooperativa si impegna a:

• Attivare percorsi psicosociali per l’autodeterminazione di bambini, giovani, adulti, anziani nei momenti di cambiamento personale e di ruolo
  • Incrementare sviluppo e competenze personali e professionali in ambito scolastico, socio-sanitario e nelle politiche attive del lavoro
  • Sviluppare pratiche di dialogo sociale tra persone di culture e generazioni diverse e portatrici di differenti bisogni