CORSO DI FORMAZIONE  PER ASSISTENTI FAMILIARI –

MODULO INTRODUTTIVO ( 40 ORE)

Il corso di formazione per Assistenti Familiari (modulo introduttivo)  è finalizzato a fornire le competenze essenziali riferite alla cura e all’igiene della persona con un basso bisogno assistenziale, alla preparazione dei pasti, alla comunicazione e alla relazione con la persona assistita e i suoi famigliari, alla cura della casa e all’igiene domestica, ai diritti/doveri del rapporto di lavoro.

E’ necessario frequentare almeno il 90% del monte ore affinchè si possa ricevere l’attestato di competenze riconosciuto da Regione Lombardia.

Il corso ha una durata di una settimana circa.

CORSO DI FORMAZIONE  PER ASSISTENTI FAMILIARI –

MODULO BASE ( 120 ORE)

Il Modulo Base è finalizzato a fornire le competenze che caratterizzano l’ esercizio dell’ attività lavorativa dell’ assistente familiare nell’ assistenza alla persona non autosufficiente con un medio/alto bisogno assistenziale.

L’ accesso al Modulo Base richiede aver acquisito le competenze essenziali oggetto nel Modulo Introduttivo, riferite allo standard professionale.

Anche in questo caso, per ricevere l’ attestato di competenze riconosciuto da Regione Lombardia, è necessario aver frequentato almeno il 90% del monte ore.

Il corso ha una durata di tre settimane circa.

CORSO DI FORMAZIONE  PER BARISTA/BARMAN

Il corso determina nel dettaglio le competenze ed il ruolo professionale del barista/barman e permette di acquisire le seguenti competenze :

  • conoscenza delle tecniche di caffetteria,
  • conoscenza sulla preparazione di bevande alcoliche, analcoliche, cocktails,
  • conoscenza sulle normative dell’ igiene e sul trattamento degli alimenti

Il corso durerà tre settimane circa, per un totale di 68 ore (teoria e pratica).  Affinchè si possa ricevere l’ attestato di competenze da parte di Regione Lombardia, è necessario frequentare almeno il 90% delle ore.

CORSO DI FORMAZIONE  PER OPERATORE D’UFFICIO

Il corso determina nel dettaglio le competenze ed il ruolo aziendale dell’operatore d’ufficio e permettere di acquisire le seguenti competenze :

  • gestione della corrispondenza in entrata ed in uscita,
  • gestione completa dell’archivio,
  • gestione del centralino,
  • gestione agenze,
  • organizzazione riunioni/colloqui

Il corso durerà tre settimane circa, per un totale di 56 ore. Affinchè si possa ricevere l’attestato di competenze da parte di Regione Lombardia, è necessario frequentare almeno il 90% delle ore.

 

Tutti i corsi sono riconosciuti da Regione Lombardia e articolati secondo gli Standard Professionali Regionali

Al termine del percorso formativo verrà consegnato l’attestato di competenze di Regione Lombardia a chi lo ha frequentato con continuità e ha superato il test finale di verifica dell’apprendimento.

I corsi sono completamente gratuiti per persone DISOCCUPATE

Per informazioni su calendario e iscrizioni

Tel: 02 84 89 32 34

Email: lavoro.mi@piccoloprincipeonlus.org

 

 

 

Comments are closed.

  • Come Raggiungerci

    Metropolitana: linea M2 Fermata Romolo Autobus: linea 90/91- 71 - 47 fermata Romolo Treno: Fermata Romolo
  • Stay Connected

  • Dove Siamo

    Dove Siamo
Piccolo Principe società cooperativa sociale ONLUS - via Rimini 29, 20142 Milano - tel./fax +39 02 84893234 - info@piccoloprincipeonlus.org - C.F./P.IVA 05013870968 - Copyright ©2013-2014 Piccolo Principe ONLUS. Designed by Templatesquare.