Diventa Volontario

Volontari per Laboratorio di Costruzione Arredi Arcò

Cerchiamo volontari per la partecipazione ad un laboratorio di costruzione di arredi per il Centro Milano Donna del Municipio 8.
Gli arredi, progettati da Arcò, saranno realizzati attraverso un laboratorio cogestito da Arcò e Piccolo Principe Onlus nel mese di ottobre.
A tutti i volontari sarà offerta una formazione sul progetto specifico e la possibilità di operare su uno o più turni di realizzazione. Il progetto prevede l’utilizzo di tubi di cartone e bancali in legno, e non richiede alcuna competenza tecnica pregressa nella costruzione di mobili. La modalità operativa di Arcò prevede la condivisione di un progetto esecutivo che funge da istruzioni e la supervisione tecnica periodica di professionisti per l’avviamento e la prosecuzione dei lavori.

Se sei interessata/o invia un’ email a: progetti@piccoloprincipeonlus.org

Volontari per rendere raggiungibili le attività rivolte alle persone affette da Alzheimer

Cerchiamo volontari automuniti, disponibili ad accompagnare e riportare a casa persone affette da Alzheimer e un loro familiare. Questo permetterà loro di frequentare le attività a loro dedicate che si svolgono in zona 2, 3, 5 e 6 di Milano. Le attività sono pomeridiane e si svolgono di martedì e mercoledì.

In particolare una delle richieste ha carattere di urgenza e riguarda una signora anziana con difficoltà di deambulazione, accompagnata dalla figlia all’attività di Alzheimer Cafè che si svolge presso la RSA Pindaro il mercoledì pomeriggio dalle 15.00-17.00. La signora abita in zona.

Per informazioni contattare: 0284893234 – scalmati@concura.eu