TiCaPisko è un’azione del progetto TiCoSka che coinvolge volontari italiani che si occupano di accogliere i migranti nella loro comunità locale attraverso incontri di conversazione in italiano, finalizzati ad accrescere le competenze linguistiche e relazionali degli stranieri e a creare legami e punti di riferimento locali.

TiCoSka è un progetto per costruire una comunità più coesa e inclusiva, per prevenire la conflittualità e le tensioni sociali. E’ promosso dal Comune di Milano – Settore Sicurezza e Coesione Sociale, coinvolge la zona 1 nel triangolo compreso fra Ticinese, Conca del Naviglio e Scaldasole.

Durata totale del progetto: 1 novembre 2016 – 30 luglio 2018

Vieni a trovarci i lunedì dal 18 settembre al 18 dicembre dalle ore 17,30 alle 19,30 al Centro Culture del Mondo in vicolo Calusca 10 Milano