Che cos’è?  La riabilitazione cognitiva è finalizzata a rallentare l’evoluzione del deficit cognitivo, migliorare le funzioni deficitarie ed acquisire strategie di compensazione.

Cosa ti proponiamo?   Un progetto indirizzato a persone con decadimento cognitivo lieve realizzato in collaborazione con l’Università Vita Salute San Raffaele. È prevista una valutazione neurologica e cognitiva a cura di un neurologo e una psicologa al fine di stilare un programma riabilitativo mirato e individualizzato.

Come?  Ad ogni partecipante verrà dato in dotazione un tablet con programmi specifici  con cui svolgere le attività.

Dove?  Direttamente a casa tua. Una psicologa ti illustrerà il funzionamento del tablet e successivamente offrirà supporto a distanza.

Con chi?  Le attività a domicilio saranno svolte in autonomia dalla persona affetta da decadimento cognitivo e il suo caregiver (familiare o assistente famigliare)

Quanto tempo?  Il progetto dura 3 mesi e prevede indicativamente 30/40 minuti di attività quotidiana.

Modalità di contatto:

Scrivere una mail a   info@piccoloprincipeonlus.org  indicando nell’oggetto: RIABILITAZIONE COGNITIVA  oppure telefonare al numero  340.5924527 dal lunedì al venerdì 9-18.

Metropolitana: linea M2 Fermata Romolo Autobus: linea 90/91- 71 - 47 fermata Romolo Treno: Fermata Romolo