A chi ha costruito quest’equilibrio senza difetto, fragile, fugace, sembrerà di possedere la densità del granito.

Se nessun pensiero venisse a turbare questo miracolo, durerebbe in eterno. Ma l’uomo, che si meraviglia di tutto e di sé stesso, ben presto si smarrisce.”

Uno degli interventi offerti dal Piccolo Principe Cooperativa è  counselling , esso promuove lo sviluppo e la crescita personale  nella vita quotidiana attraverso il potenziamento delle proprie  risorse . Si caratterizza come intervento che produce risultati nel breve/medio termine; gli incontri (individuali o di gruppo) si svolgono con cadenza regolare per un periodo che può variare da poche settimane a qualche mese, a seconda delle problematiche affrontate e di quanto stabilito tra counsellor e cliente.

Il counselling è un servizio indicato per i  singoli individui, coppie, famiglie e gruppi, persone che si trovano ad affrontare un momento di cambiamento nella propria vita (rispetto a situazioni sentimentali, alla genitorialità, alle scelte professionali, a decisioni da prendere) o un evento di particolare difficoltà (separazione, lutto, malattia, ecc.) che rischia di ripercuotersi sul benessere emotivo.

L’assistenza è offerta da analiste transazionali certificate dall’European Association  for Transactional Analisys che mirano a ristabilire il benessere di:

• uomini e donne che rincorrono con ansia i numerosi impegni e faticano a conciliare vita privata e lavoro
  • genitori e figli che affrontano i cambiamenti della crescita o l’inversione dei ruoli quando i genitori diventano anziani
  • adolescenti che stanno affrontando difficoltà nello sviluppo emotivo e relazionale
  • coppie che attraversano un momento di crisi o stanno vivendo una separazione
  • lavoratori che cercano di sopravvivere alla recessione o devono ricollocarsi
  • chi vuole ritrovare se stesso.

Post a Comment