Uno degli interventi offerti dal Piccolo Principe Cooperativa è  counselling , esso promuove lo sviluppo e la crescita personale  nella vita quotidiana attraverso il potenziamento delle proprie  risorse . Si caratterizza come intervento che produce risultati nel breve/medio termine; gli incontri (individuali o di gruppo) si svolgono con cadenza regolare per un periodo che può variare da poche settimane a qualche mese, a seconda delle problematiche affrontate e di quanto stabilito tra counsellor e cliente.

Il counselling è un servizio indicato per i  singoli individui, coppie, famiglie e gruppi, persone che si trovano ad affrontare un momento di cambiamento nella propria vita (rispetto a situazioni sentimentali, alla genitorialità, alle scelte professionali, a decisioni da prendere) o un evento di particolare difficoltà (separazione, lutto, malattia, ecc.) che rischia di ripercuotersi sul benessere emotivo.

L’assistenza è offerta da analiste transazionali certificate dall’European Association  for Transactional Analisys che mirano a ristabilire il benessere di:

 

  • uomini e donne che rincorrono con ansia i numerosi impegni e faticano a conciliare vita privata e lavoro
  • genitori e figli che affrontano i cambiamenti della crescita o l’inversione dei ruoli quando i genitori diventano anziani
  • adolescenti che stanno affrontando difficoltà nello sviluppo emotivo e relazionale
  • coppie che attraversano un momento di crisi o stanno vivendo una separazione
  • lavoratori che cercano di sopravvivere alla recessione o devono ricollocarsi
  • chi vuole ritrovare se stesso.

 

 

 

 

 

 

8 Comments

  1. Amanda 5 novembre 2016 17:25 / Reply

    Un mio conoscente adolescente non vuole studiare e impegnarsi per avere un futuro, é da quando era nella scuola primaria che si rifiuta senza pensare dove lo porterà questo comportamento. Cosa si può fare in proposito? Forse è dovuto alla crescita?O a qualcosa di diverso?
    Grazie.

    • emanuela 11 novembre 2016 10:35 / Reply

      Amanda, noi ci occupiamo di interventi simili,ma se a proporsi è il diretto interessato o i genitori stessi perché è necessario interloquire con chi di competenza. Per tutte le informazioni a riguardo puoi contattarci al 02 84893234

  2. Hosting 12 novembre 2016 22:27 / Reply

    Piccolo Principe un mondo della comunit e per la comunit che si nutre grazie al vostro sostegno.

    • emanuela 13 novembre 2016 21:58 / Reply

      Prima di tutto grazie al vostro sostegno la nostra buona volontà si trasforma in atti concreti per la comunità. Grazie! 🙂

  3. Life Coach - Gianluigi Sarzano 22 novembre 2016 10:15 / Reply

    Ottima iniziativa e non posso far altro che augurarvi il meglio.
    Chi si impegna in cause come questa, merita tutto il mio rispetto.

    Saluti

    • emanuela 22 novembre 2016 10:55 / Reply

      Grazie infinite!

  4. marino 12 gennaio 2017 10:28 / Reply

    Buongiorno,
    sono sposato in comunione dei beni, vorrei comprare una casa e intestarla a mio figlio maggiorenne (ho 2 gemelli minorenni anche) ma prendere io l’usofrutto. Il tutto perchè a breve inizio una causa di separazione e vorrei andare ad abitarci io in questa casa che vorrei comprare ora.
    La domanda è..ma se la compro oggi ancora in comunione dei beni mia moglie può pretende l’usufrutto anche lei? che problemi potrei avere?
    Grazie anticipatamente per la info

    • emanuela 12 gennaio 2017 11:24 / Reply

      Mi dispiace per la sua situazione ma noi non ci occupiamo di queste questioni.

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Piccolo Principe società cooperativa sociale ONLUS - via Rimini 29, 20142 Milano - tel./fax +39 02 84893234 - info@piccoloprincipeonlus.org - C.F./P.IVA 05013870968 - Copyright ©2013-2014 Piccolo Principe ONLUS. Designed by Templatesquare.