A chi ha costruito quest’equilibrio senza difetto, fragile, fugace, sembrerà di possedere la densità del granito.

Se nessun pensiero venisse a turbare questo miracolo, durerebbe in eterno. Ma l’uomo, che si meraviglia di tutto e di sé stesso, ben presto si smarrisce.”

 

Uno degli interventi offerti dal Piccolo Principe Cooperativa è  counselling , esso promuove lo sviluppo e la crescita personale  nella vita quotidiana attraverso il potenziamento delle proprie  risorse . Si caratterizza come intervento che produce risultati nel breve/medio termine; gli incontri (individuali o di gruppo) si svolgono con cadenza regolare per un periodo che può variare da poche settimane a qualche mese, a seconda delle problematiche affrontate e di quanto stabilito tra counsellor e cliente.

Il counselling è un servizio indicato per i  singoli individui, coppie, famiglie e gruppi, persone che si trovano ad affrontare un momento di cambiamento nella propria vita (rispetto a situazioni sentimentali, alla genitorialità, alle scelte professionali, a decisioni da prendere) o un evento di particolare difficoltà (separazione, lutto, malattia, ecc.) che rischia di ripercuotersi sul benessere emotivo.

L’assistenza è offerta da analiste transazionali certificate dall’European Association  for Transactional Analisys che mirano a ristabilire il benessere di:

 

  • uomini e donne che rincorrono con ansia i numerosi impegni e faticano a conciliare vita privata e lavoro
  • genitori e figli che affrontano i cambiamenti della crescita o l’inversione dei ruoli quando i genitori diventano anziani
  • adolescenti che stanno affrontando difficoltà nello sviluppo emotivo e relazionale
  • coppie che attraversano un momento di crisi o stanno vivendo una separazione
  • lavoratori che cercano di sopravvivere alla recessione o devono ricollocarsi
  • chi vuole ritrovare se stesso.

 

 

 

 

 

 

8 Comments

  1. Andrea Bonfichi 29 aprile 2016 09:49 / Reply

    Richiesta contatto. Cell. 3888040268

  2. Amanda 5 novembre 2016 17:25 / Reply

    Un mio conoscente adolescente non vuole studiare e impegnarsi per avere un futuro, é da quando era nella scuola primaria che si rifiuta senza pensare dove lo porterà questo comportamento. Cosa si può fare in proposito? Forse è dovuto alla crescita?O a qualcosa di diverso?
    Grazie.

    • emanuela 11 novembre 2016 10:35 / Reply

      Amanda, noi ci occupiamo di interventi simili,ma se a proporsi è il diretto interessato o i genitori stessi perché è necessario interloquire con chi di competenza. Per tutte le informazioni a riguardo puoi contattarci al 02 84893234

  3. Hosting 12 novembre 2016 22:27 / Reply

    Piccolo Principe un mondo della comunit e per la comunit che si nutre grazie al vostro sostegno.

    • emanuela 13 novembre 2016 21:58 / Reply

      Prima di tutto grazie al vostro sostegno la nostra buona volontà si trasforma in atti concreti per la comunità. Grazie! 🙂

  4. Life Coach - Gianluigi Sarzano 22 novembre 2016 10:15 / Reply

    Ottima iniziativa e non posso far altro che augurarvi il meglio.
    Chi si impegna in cause come questa, merita tutto il mio rispetto.

    Saluti

    • emanuela 22 novembre 2016 10:55 / Reply

      Grazie infinite!

  5. salvatore 28 agosto 2017 23:46 / Reply

    buongiorno o 3 figli 2 vivono con me uno di 7 anni e una di un anno e mezzo uno di 15 anni non vive con me e con la prima moglie ma io non riesco a correggerlo perché vive lontano con i nonni materni la mamma a cambiato 3 uomini e con entrambi a figli ,mio figlio fa uso di cannabis frequenta cattive compagnie di famiglie sbandate a vivere con me non vuole venire e non mi ascolta o paura che stia prendendo una brutta strada vorrei fare qualcosa prima che sia troppo tardi.

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

  • Come Raggiungerci

    Metropolitana: linea m2 Fermata Romolo Autobus: linea 90 e 21- fermata Romolo Treno: Fermata Romolo
  • Stay Connected

  • Dove Siamo

    Dove Siamo
Piccolo Principe società cooperativa sociale ONLUS - via Rimini 29, 20142 Milano - tel./fax +39 02 84893234 - info@piccoloprincipeonlus.org - C.F./P.IVA 05013870968 - Copyright ©2013-2014 Piccolo Principe ONLUS. Designed by Templatesquare.