Piccolo Principe, prima di tutto crede in una solidarietà attiva, nel lavoro di ogni singolo volontario, dipendente e ambasciatore della causa come mezzo per un reale cambiamento nelle vite delle persone che si rivolgono a noi.

Chi viene al Piccolo Principe lo fa per risolvere un problema tangibile, come può essere la ricerca di un lavoro, la ricerca di un Assistente Famigliare, la redazione di un curriculum; o per un problema meno pratico ma di eguale rilevanza, legato al campo emotivo, dettato da grandi mutamenti nella vita, o semplicemente dall’enorme pressione sotto la quale la società contemporanea ci impone di vivere.

Con la voglia di aiutare in tutti i campi, sia tangibili che non, la Cooperativa si impegna ad erogare molteplici servizi, che vanno dal Counselling, alla gestione dell’occupazione (  redazione del curriculum, collocamento etcc), al trattamento non farmacologico per le persone colpite da malattie neuro-degenerative, al supporto delle famiglie che devono affrontare una situazione affatto semplice.

E ancor di più è un impegno costante quello di formare dei cittadini responsabili e coscienti ed anche per questo che si occupa di educazione alla legalità e assiste i più giovani nell’orientamento scolastico.

Aiuto, sostegno, solidarietà  e entusiasmo sono le parole chiave di una missione che va avanti da ormai da undici anni e che richiede il supporto di chiunque si senta vicino alla nostra causa e voglia contribuire al raggiungimento degli obiettivi comuni che si ripercuotono su esistenze, spesso lontane dalla nostra, ma che hanno egual valore.