È un corso riconosciuto da Regione Lombardia e articolato secondo gli Standard Professionali Regionali, che prevede:

• lo svolgimento del modello introduttivo di 40 ore

• la conduzione di attività formativa basata sull’apprendimento cooperativo dove l’alternanza della presenza di esperti su temi specifici e di momenti di scambio e confronto tra partecipanti permette la creazione di un sapere praticato, scientificamente corretto e che valorizza anche l’esperienza maturata sul campo.

Al termine del percorso verrà consegnato l’attestato di competenze di Regione Lombardia a chi lo ha frequentato con continuità e ha superato il test finale di verifica dell’apprendimento.

Il corso è completamente gratuito, ma ci sono due prerequisiti per potervi accedere:

• Essere residenti in Regione Lombardia

• Essere disoccupati