In linea con l’ideale di una realtà coesa e con pari diritti da una parte, ed il costante desiderio di rivalutare la qualità di vita delle persone non autosufficienti dall’altra,  nasce il progetto dedicato alla formazione degli assistenti familiari tramite:

• lo svolgimento delle 40 ore ( modulo introduttivo) del corso base previsto dagli Standard Professionali di Regione Lombardia
  • la conduzione di attività formativa basata sull’apprendimento cooperativo dove l’alternanza della presenza di esperti su temi specifici e di momenti di scambio e confronto tra partecipanti permette la creazione di un sapere praticato, scientificamente corretto e che valorizza anche l’esperienza maturata sul campo.

Il corso è completamente gratuito, ma ci sono tre prerequisiti per potervi accedere :

• Avere più di 30 anni
  • Avere la residenza nella Regione Lombardia