ConCura è un servizio dedicato alle famiglie che devono affrontare difficoltà legate all’accudire e supportare persone anziane non autosufficienti e diversamente abili che necessitano di un Assistente Famigliare (badante qualificato) in grado di far fronte ai bisogni dell’assistito e capace di adeguarsi alle esigenze del contesto familiare.

ConCura agisce tramite un operatore qualificato che diventa punto di riferimento stabile per la famiglia (il cosidetto case manager). L’attività si svolge in cinque fasi:

CONTATTO – attraverso un numero dedicato: 0258111712 da parte delle famiglie in cerca di assistenza

ASCOLTO – appuntamento (domiciliare o presso la nostra sede) per raccogliere con attenzione le esigenze dell’assistito e della famiglia

ACCORDO – aiuta nella definizione di mansioni, remunerazione, aspetti contrattualistici e burocratico-amministrativi

INCROCIO – attraverso un accurato processo di selezione, l’operatore di conCura individua due candidati da presentare all’assistito e alla sua famiglia

DOPO L’ASSUNZIONE – l’operatore di conCura segue l’inserimento lavorativo monitorando la relazione tra assistente, assistito e famiglia

Per maggiori informazioni:

Numero: 0258111712