Centro Milano Donna OLD

CHE COS’è?

Inaugurato l’11 Maggio 2018, il Centro Milano Donna è un polo di formazione ed inclusione sociale, che ha deciso di strutturare le proprie attività sugli assi principali di lavoro, salute, socialità, genitorialità, capacità di comunicare, sostengo alle donne, prevenzione della violenza e creazione di reti sociali di supporto.

Il Centro Milano Donna ha l’obiettivo di coinvolgere persone di entrambi i generi, che abbiano a cuore il benessere femminile, e si rivolge a tutte le donne, con un’impostazione transgenerazionale ed interculturale, con l’intento di costruire una rete di donne di diverse età e provenienze culturali sul territorio per affrontare tematiche di vario interesse e costituire una comunità di quartiere improntata alla condivisione e al sostegno reciproco.

CHE COSA FA?

1. Offre un servizio di segretariato sociale per informare, orientare ed accompagnare l’utenza sui servizi territoriali, municipali, cittadini;
  2. Propone corsi di formazione professionalizzante, servizi di orientamento al lavoro e formazione linguistica;
  3. Offre servizi specifici sulla base delle necessità riscontrate sul territorio e dedicati in primis alle donne, finalizzati al benessere femminile ed aperti ad entrambi i generi;
  4. Offre un luogo di aggregazione, promozione culturale e inclusione sociale;
  5. Coinvolge l’utenza nella programmazione delle attività tramite modalità di progettazione partecipata

Dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 18,30 è attivo il segretariato sociale, servizio che accoglie l’utenza, ne individua i bisogni e la indirizza verso i servizi più adeguati tra i propri servizi interni e quelli presenti sul territorio, nel municipio e a livello cittadini. A questo scopo Il Centro Milano Donna ha costruito una rete di associazioni e di enti, pubblici e non, preposti a sostenere le donne in diverse esigenze.

ATTIVITA’ IN PARTENZA

Per tutte le attività di gruppo è necessario iscriversi compilando il modulo presso il centro oppure telefonando .

Se si desidera ricevere via email la programmazione mensile delle attività del Centro Milano Donna è necessario compilare il modulo presso la reception.

DOVE SIAMO?

Il Centro Milano Donna si trova a Milano, in Via Adolfo Consolini 4 (zona San Leonardo, vicino alla fermata della Linea 1 della Metropolitana)

Telefono 345/4401360 attivo dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30

email:  cmd8@piccoloprincipeonlus.org