È una disciplina riabilitativa basata su percorsi pratici ideati e realizzati a misura di chi ne usufruirà (persone con una non autosufficienza di tipo cognitivo, fisico, psichico) per sviluppare, recuperare e/o mantenere le abilità utili al reinserimento, all’adattamento e all’integrazione nel proprio ambiente personale, domestico e sociale.

Attraverso il “fare” – attività mirate, interessanti e stimolanti – la persona può riacquistare, in tutto o in parte, la propria indipendenza e autonomia, al fine di raggiungere una soddisfacente qualità di vita.

Il terapista occupazionale si può anche dedicare alla valutazione dell’accessibilità dell’abitazione proponendo, ove necessario, modifiche dell’ambiente di vita, promuovendo azioni educative o fornendo indicazioni sull’uso e il reperimento di ausili.

Per informazioni e per richiedere un appuntamento contatta lo 0284893234 o info@piccoloprincipeonlus.org