Gli interventi di Piccolo Principe onlus hanno la finalità di garantire una buona qualità di vita all’anziano e ai suoi famigliari.

Si sa quanto sia importante per la persona anziana poter rimanere nella propria casa, luogo conosciuto e amato, in cui sono racchiusi i ricordi della vita e in cui si sono sviluppate nel tempo abitudini e relazioni.

Per permettere una permanenza a casa propria in sicurezza e con una buona qualità della vita può essere utile impiegare qualche ausilio e/o supporto, Piccolo Principe onlus grazie al servizio conCura può dare una mano nell’inserimento a domicilio di un’assistente famigliare (comunemente detta “badante”) e nell’accompagnamento alla cura delle persone affette da Alzheimer e altre forme di demenza.